Cartolibreria Bramante nasce a Fermignano (PU) nel 1961 in un piccolo locale di appena 18 m² situato non lontano da Piazza Garibaldi, in pieno centro storico.
Nel corso degli anni l’attività vede il susseguirsi di diverse gestioni fino al 1986 quando viene rilevata da
Maria Pia e Luciano, una coppia di fermignanesi alla loro prima esperienza con il mondo del commercio.
1986 - 1992
Sono gli anni d’oro della vendita al dettaglio: il negozio, unico nel settore a Fermignano, inizia a decollare e diventa un punto di riferimento anche per le zone limitrofe grazie alla grande varietà di prodotti trattati seppur in uno spazio ridotto.
1992 - 1994
Nel 1992, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più numerosa, il negozio si espande trasferendosi poco lontano, in un più ampio locale in Via C.Battisti, e diventa per alcuni anni l’unica vera cartolibreria del paese soprattutto per quanto riguarda la fornitura di materiale scolastico (cancelleria e libri di testo).
1994 - OGGI
Nel 1994 il negozio modifica ancora il suo indirizzo, rimanendo sempre in centro, e cambia completamente veste nel nuovo locale in Via Vittorio Veneto dislocato su un doppio livello: un piano inferiore di 80 m² interamente dedicato a prodotti di cancelleria e articoli da regalo più un soppalco di circa 40 m² accessibile da due lati e riservato invece a libri, zaini e giochi didattici.
|